Domesticati, collana Romanzo Criminale

Domesticati, collana Romanzo Criminale è il terzo post della nostra collana Romanzo Criminale, in questo post tentiamo di spiegare il processo evolutivo dell’uomo avvenuto per addomesticamento.

Ribadiamo che lo staff d’Ipotesi non ha alcuna intenzione di convincere alcuno su credi, religioni e quanto altro. Su tutto ciò che abbiamo scritto e che scriveremo in seguito, ogni persona faccia ciò che ritiene giusto sulla propria fede continuando a seguirla. Non è nostra intenzione offendere o diffamare nessuno, scriviamo ciò che ci pare sia più vicino alla verità. Coltiviamo interessi seguendo autori antichi e moderni che trattano questi temi sensibili. Il nostro scopo è solo informativo su ciò che ci sembra più evidente. Potevamo scrivere approfondimenti di parecchi Giga su questi argomenti ma ci limitiamo a scrivere una sintesi in base alle nostre esperienze di vita e di studio.

Teorie contemporanee

Recentemente alcuni studi affermano che l’uomo fu domesticato, processo iniziato alle origini della specie umana che si ripete ancora oggi.

Il genere umano si è evoluto diversamente dalle altre specie, teoria diffusa nel mondo accademico con i numerosi ricercatori di fama internazionale. Alfred Russel Wallace disse senza alcuna esitazione che la teoria di Darwin poteva essere applicata correttamente quasi in tutte le specie, tranne che sull’uomo.

Resi Umani Domesticati collana Romanzo Criminale

Le origini della vita sulla Terra e in modo particolare dell’essere umano sono allo stato dell’arte, argomento di discussione di due scuole di pensiero dominanti da sempre contrapposte: tenaci sostenitori dell’evoluzionismo naturale da una parte e altrettanto irremovibili seguaci della tradizione religiosa creazionista, dall’altra. A partire dagli anni ’60, un crescente numero di studiosi inizia a considerare anche una terza possibilità in cui la presenza dell’essere umano sulla Terra potrebbe non ripercorrere i sentieri di un divino atto creazionistico né quelli di un naturale processo bio-evolutivo ma di un processo guidato da terzi (evoluzione eteroguidata).

Agli inizi degli anni ‘70, Roger W. Wescott, allora professore ordinario di antropologia alla Drew University nel Madison, scosse la comunità accademica con un lavoro editoriale in cui si sosteneva che la nostra evoluzione fosse legata a processi di domesticazione. Tesi avanzata recentemente anche da Pietro Buffa, Biologo Molecolare specializzato in Bioinformatica, già vincitore del premio internazionale Marie Curie, il quale non ha dubbi su un processo di domesticazione guidato da terzi. Attraverso un processo di selezione artificiale protratto nel tempo, emergono caratteristiche comportamentali e fisiche di cui erano privi i rispettivi progenitori.

I Geni Manipolati di Adamo

Esistono vari modi per imporre tale processo, da quando si nasce fino al decesso e un percorso giornaliero ormai divenuto naturale. L’addomesticamento è divulgato prevalentemente tramite le religioni, che si sono alternate dai tempi più remoti fino a oggi, influenzato anche da tanti fattori esterni.

Libri simili Sull’argomento trattato
Pubblicità Siti partner
Pubblicità Sito Partner
  • Hosting WordPress SupportHost
  • Erickson 2023
  • IBS - Libri Universitari
  • La Feltrinelli - Libri Universitari
  • Hosting condiviso SupportHost
  • Macrolibrarsi
  • CARTOLERIA SCUOLA IBS.IT
  • Telicompro Inline Rectangle 300x250 px
Condividi il Post
3 2 voti
Valutazione Post
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Più recente
Il più antico I più votati
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti