Confrontiamo i prezzi sulle migliori librerie online (nostri partner) per indicarti il prezzo più basso! |
Gli Apocrifi dell’Antico Testamento: La più Antica e Misteriosa Raccolta di Testi Sacri Non Riconosciuti e Accettati dalla Bibbia
Autore: History Academy
Editore: Independently published
Copertina: Flessibile
ISBN: 9798467563862
Pubblicato: 30 agosto 2021
Pagine: 335
Dimensioni: 21.59 x 1.93 x 27.94 cm
Lingua: Italiano
Prestare attenzione:
- Ai Pagamenti, Spedizioni e Resi
- Al Diritto di recesso
- Ai prezzi, possono essere soggetti a modifiche
- Verificare lo stato e il formato del libro
Miglior prezzo
Gli Apocrifi dell'Antico Testamento: La più Antica e Misteriosa Raccolta di Testi Sacri Non Riconosciuti e Accettati dalla Bibbia
Dettagli Libro
Gli Apocrifi dell’Antico Testamento: La più Antica e Misteriosa Raccolta di Testi Sacri Non Riconosciuti e Accettati dalla Bibbia
Etimologicamente, la parola “apocrifi” significa “cose che sono nascoste”, ma non è per nulla chiaro per quale motivo fossero state nascoste.
Alcuni hanno suggerito che i libri fossero “nascosti” dall’uso comune perché contenevano conoscenze esoteriche, troppo profonde per essere comunicate a chiunque eccetto gli iniziati… altri hanno suggerito che tali libri fossero nascosti a causa del loro falso insegnamento eretico.
Questa è l’unica traduzione moderna della collezione completa di libri deuterocanonici conosciuti popolarmente come “Gli Apocrifi” che include anche Enoch, Jasher e Giubilei.
La versione letterale standard (LSV) è una traduzione moderna che rimane fedele ai manoscritti originali. Questa bella edizione 8,5″ x 11″ presenta una finitura lucida con pagine spesse, di alta qualità e color crema.
Il numero di libri nella Bibbia dipende dalla Bibbia a cui si fa riferimento. Le chiese protestanti e cattoliche riconoscono 27 libri del Nuovo Testamento. I protestanti riconoscono 39 libri del canone ebraico nell’Antico Testamento.
I cattolici romani detengono 46 libri dell’Antico Testamento come canoni, insieme a versioni ampliate di Ester e Daniel. Oltre ai 73 libri della Bibbia cattolica, la Chiesa ortodossa aggiunge altri tre libri al proprio canone. Di gran lunga, il canone più grande di tutti si trova nella Chiesa etiopica, la cui Bibbia conta 81 libri. Questo volume apocrifo contiene i libri delle Bibbie cattolica, ortodossa ed etiope.
Gli Apocrifi dell’Antico Testamento
I libri di Enoch, Jubilees e Jasher insieme in un volume:
*Enoch- Deriva dalla traduzione di R.H. Charles del Libro di Enoch ristampato e pubblicato con quel nome nel 1917 con numeri dei versi rielaborati (di solito all’inizio delle frasi) per uno schema più uniforme e un’esperienza di lettura più fluida.
Enoch una volta disse: “Io scrivo non per me stesso, ma per le generazioni future, per voi esseri umani che verrete”. Enoch, il settimo discendente di Adamo, descrive il suo viaggio attraverso i sette cieli, dove riceve rivelazioni, venendogli descritta la creazione del mondo e i segreti del futuro.
L’Antico Libro di Enoch racconta la storia degli Angeli Caduti ai tempi di Jared, il padre di Enoch, che sposò donne umane e condusse esperimenti genetici.
I libri di Enoch sono tra i testi apocrifi più rilevanti nella storia religiosa. Sono presentati qui per la prima volta in un’edizione completa restaurata e non censurata, tradotta dalle loro versioni originali in ebraico e greco.
*Jubilees- Deriva dalla traduzione di R.H. Charles del The Book of Jubilees, o la Piccola Genesi ristampata e pubblicata con quel nome nel 1917.
*Jasher- Deriva dai testi del Libro di Jasher pubblicato da J.H. Parry & Company 1887 il traduttore del testo è sconosciuto all’editore.
I testi sono stati accuratamente riformattati e riprodotti per fornire al lettore una raccolta completa dei libri perduti, rifiutati e dimenticati più critici della Bibbia. Nel tentativo di costruire un volume all-in-one di questi testi; vi presentiamo la “Collezione Apocrifi”.
History Academy rappresenta una libreria globale delle migliori opere nel corso della storia e attraverso i generi e le discipline. I lettori si fidano della serie per fornire testi autorevoli arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori premiati.
L’UNICA COLLEZIONE DI LIBRI APOCRIFI CRISTIANI:
• Tutti i 12 libri apocrifi cristiani Enoch, Jasher e Jubilees Tutte le aggiunte apocrife a Daniele, Ester e Salmi: 18 libri in uno
Con nuovi testi, introduzioni aggiornate, un glossario dei termini e altre nuove aggiunte, questa diventerà la traduzione definitiva dei Rotoli del Mar Morto.
Gli Apocrifi dell’Antico Testa… Scegli il Prezzo
Gli Apocrifi dell'Antico Testamento: La più Antica e Misteriosa Raccolta di Testi Sacri Non Riconosciuti e Accettati dalla Bibbia
Libri della stessa sezione che ti potrebbero interessare
Qualità / Prezzo